Seconda edizione della Camminata del Cuore

In occasione della Giornata Mondiale del Cuore indetta dalla World Heart Federation, domenica 25 settembre Vivere Correzzana organizza la seconda edizione della Camminata del Cuore, passeggiata collettiva a ritmo libero che si svolgerà per le vie del paese e attraverso il bosco.

Partecipare è semplice ed è gratuito, non serve iscriversi, basta solo presentarsi alle ore 9:30 di domenica 25 settembre nel piazzale del Centro Sportivo di Correzzana indossando una maglietta rossa per simboleggiare un cuore sano.

La Giornata Mondiale per il Cuore-GMC si celebra in Italia e nel mondo il 29 settembre 2016. E’ una occasione importante per far sentire la nostra voce! Tutti i cittadini possono partecipare attivamente alla più grande battaglia contro le malattie cardiovascolari.

Quest’anno la GMC 2016 darà particolare attenzione al tema della responsabilità individuale del cittadino a mantenere in salute il proprio cuore. La celebrazione della GMC vuole essere un percorso continuato e deve essere aiutato dalle istituzioni non per un solo giorno, ma per 365 giorni l’anno e per tutta la vita delle persone.

Anche l’Italia aderisce all’invito dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che con l’obiettivo “25 by 25” invita tutti i Paesi a mettere in atto alleanze e le migliori strategie per ridurre, entro il 2025, il 25% dei decessi prematuri causati dalle malattie croniche non trasmissibili come le malattie del cuore, dei vasi e il diabete.
Vivere Correzzana, attraverso i Gruppi di Cammino, suggerisce come contrastare le malattie cardiovascolari svolgendo un’attività fisica moderata ma continuativa, fondamentale per avere un corretto stile di vita.

Vi aspettiamo numerosi con amici, parenti e compagni a 4 zampe!

  • Scheda informativa sull’attività fisica
  • Prevenzione e stili di vita
  • Progetto Cuore
  • Le fotografie della Camminata 2014